SEZIONI NOTIZIE

In Sardegna fa ancora caldissimo

di Carlo Dall'Aglio
Fonte: Imolese Calcio a 5
Vedi letture
Foto

Leonardo-Imolese Calcio 1-5
Leonardo: Lecca, Podda, Dos Santos, Pusceddu, Siddi, Billai, Sanchez Garcia, Deivison, Panucci, Dulcis, Perdighe, Erbi. All. Petruso.
Imolese: Vittori, Pieri, Vignoli, Ortiz, Paganini, Castagna, Foglia, Liberti, Butturini, Ansaloni, Radesco, Paciaroni. All. Carobbi.
Arbitri: Gentile Di Roma 1 E Seminara Di Tivoli; Cronometrista, Orrù Di Oristano.
Reti: P.T. 1’17” Ortiz, 13'53” Paganin, 19’37" Panucci; S.T. 5’05” Liberti, 5’53” Castagna, 7’22” Paganini.

Tappa vincente importante in quel di Cagliari per la nuova Imolese Calcio a 5. Con un secco 5-1 i rossoblu superano l’ostacolo Leonardo con la doppietta di Paganini e le reti di Castagna, Ortiz e Liberti.
Nella trasferta forse più impegnativa a livello logistico del campionato, i ragazzi di mister Carobbi superano il Leonardo grazie ad una prestazione convincente sia in attacco che in difesa. La rete sarda di Panucci, a pochi istanti dall’intervallo (2-1), dà solo fastidio ai rossoblu che, al rientro in campo, continuano a giocare bene, senza ulteriori patemi. Matteo Paciaroni alza un muro invalicabile che impedisce ai locali la gioia del gol.
Dopo il contropiede iniziale ottimamente concluso da Ortiz, Paganin, al 13’, infila il raddoppio sulla respinta del portiere. Il primo tempo si chiude sul 2-1 segnato da Panucci.
Al 5' della ripresa, Liberti s'impone con un tiro di potenza dagli otto metri per il 3-1 che lancia Imola verso il successo. Anche perché dopo pochissimi secondi il pivot Castagna sigla la rete del 4-1, quindi Paganini è nelle condizioni di realizzare la doppietta che vale il 5-1.

Nel prossimo turno di campionato, sabato 12 ottobre alle ore 17.00, l’Imolese Calcio a 5-Città di Massa Calcio a 5.