SEZIONI NOTIZIE

Il basket abbassa le serrande

di Carlo Dall'Aglio
Vedi letture
Il basket a terra
Il basket a terra

La stagione 2019-2020 della pallacanestro regionale ha chiuso definitivamente i battenti. Quindi, tutti i campionati dalla serie C Gold a scendere non riprenderanno, a causa della pandemia da Coronavirus.
Il presidente della Fip Gianni Petrucci ha inviato una lettera ai presidenti dei comitati regionali per ufficializzare il provvedimento che recita:
“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il paese e, più in generale, l'intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del consiglio dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vice presidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, ho ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019-2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile e maschile) organizzata dei Comitati regionali".

A quanto pare, la decisione della Fip porterebbe al blocco delle promozioni e delle retrocessioni. Le classifiche fin qui disegnate, verrebbero utilizzate per stabilire le graduatorie per gli eventuali ripescaggi.
Ci sarà tempo per capire le proporzioni e le conseguenze di questa decisione, cosiccome si potrà analizzare la situazione delle varie società del circondario imolese. Si attendono le prime reazioni degli addetti ai lavori.