SEZIONI NOTIZIE

Mordano, è festa promozione!

di Carlo Dall'Aglio
Vedi letture
Foto

La prima squadra della Pallavolo Mordano allenata da coach Lorenzo Tondini è stata ufficialmente promossa in 1^ divisione, raggiungendo, così, la massima serie provinciale, o metropolitana che dir si voglia.

E’ la classica ciliegina sulla torta per capitan Chiara Bonacorsi e compagne, autrici di una stagione ad altissimo livello, vissuta sempre nella zona alta della classifica, spesso da prime della classe.

E’ stata la classifica avulsa a premiare le biancorossoblu.

La stagione conclusa, interrotta per contrastare il Covid19, ha registrato numerose perle delle ragazze di coach Tondini che conquistano, così, la seconda promozione in tre stagioni, vissute sempre da protagoniste.

Ora ci sarà da attendere per le decisioni del Governo e delle Federazioni in merito alla ripresa delle attività sportive per la stagione 2020/2021. Di certo, ad emergenza sanitaria ancora in corso, l’unica certezza per le Società riguarda la struttura del prossimo campionato che inizierà il 14 novembre, oltre un mese dopo rispetto alla norma: i gironi da 2 diventeranno 3 e da 14 squadre diventeranno da 10 squadra cadauno.

Su questa linea, la Pallavolo Mordano si è messa all’opera per iniziare a preparare al meglio il salto di categoria. Sarà, come minimo, una stagione molto dura ed impegnativa sia per le atlete che per la dirigenza a livello organizzativo.

Dal punto di vista tecnico, lo staff guidato dal confermatissimo head coach Lorenzo Tondini, sta valutando il da farsi: certamente si punterà forte sullo “zoccolo duro” della squadra che lavora insieme da anni e che ha conquistato il doppio salto di categoria. La fiducia su quel nucleo di ragazze farà da traino ad un’estate importante per la società che torna ad essere protagonista di un campionato di rilievo come la 1^ divisione provinciale.